domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloLettera al mondo della scuola per l’inizio dell’anno didattico





Lettera al mondo della scuola per l’inizio dell’anno didattico

Caselli_SindacoDomani cominciano le scuole per quasi 9mila studenti sassolesi di ogni età. Il Sindaco Luca Caselli, in accordo con l’assessore alla pubblica istruzione Antonio Orienti, ha inviato una lettera a tutti i rappresentanti del mondo della scuola (dai dirigenti agli insegnanti, dai genitori ai ragazzi e bambini) per augurare un buon anno scolastico.“Mi è particolarmente gradito, a nome dell’Amministrazione Comunale di cui sono alla guida da pochi mesi, e nella mia veste di genitore orgoglioso di tre figli che frequentano le scuole della nostra città, formulare a tutti gli auguri di un buon inizio e di un ottimo proseguimento di anno scolastico 2009/2010.

L’augurio è innanzitutto, per i dirigenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico, perché loro è l’incarico, gravoso e insieme esaltante, di fornire ai nostri figli l’educazione, la cultura, la conoscenza che li faranno crescere nel modo migliore.

Un augurio in particolare ai genitori e alle famiglie, perché sappiano affiancare la loro presenza e la loro opera educativa alle attività scolastiche vere e proprie, nel senso più autentico della collaborazione e della partecipazione”.

“Un augurio dal profondo del cuore – continua la lettera – alle bambine, ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi che frequentano le scuole di Sassuolo, statali e non statali, senza distinzioni di alcun tipo, affinchè possano trovare gli ambienti giusti e sereni per crescere bene e prepararsi a diventare, tra pochi anni, i cittadini attivi e responsabili della nostra Comunità.

A nome dell’Amministrazione Comunale, che può contare nel suo organico su persone competenti e sensibili verso le problematiche scolastiche, mi impegno ad essere presente e solerte in ogni circostanza che lo richiederà e cercherò, nelle prossime settimane, di venire a salutarvi personalmente, insieme ai miei collaboratori, nei vostri plessi”.
















Ultime notizie