venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaSoli Deo Gloria: a Ligonchio continuano i concerti estivi





Soli Deo Gloria: a Ligonchio continuano i concerti estivi

musica_2Proseguono gli appuntamenti di ‘Soli Deo Gloria’ che, per la prima volta nel corso della sua storia, rimane attiva durante il periodo estivo coinvolgendo i Comuni della montagna reggiana.

Dopo il successo del concerto del 1 agosto, mercoledì 5 agosto alle ore 21 nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo (via alla Valla 1) a Ligonchio è la volta di Sandra Gigli (soprano), Matteo Malagoli (violoncello, harmonium) e Milo Martani (pianoforte, harmonium). Il concerto si intitola Ave Maria gratia plena – Rarità musicali dal XIX secolo e si configura come un omaggio dedicato alla Vergine nel mese in cui ricorre la nota festività mariana.

Il ricco programma prevede autori quali Padre Serafino Marinosci, Marco Enrico Bossi, Luigi Forino, Giacomo Puccini, Josè Lino Fleming, Ruggero Leoncavallo, Luigi Valcavi, Vincenzo Ferroni, Alfredo Gattari e Saverio Mercadante.

Come sempre l’ingresso è libero e limitato ai posti disponibili.

Soli Deo Gloria è promosso dal Comune di Reggio Emilia, in occasione di questo concerto dal Comune di Toano, dalla Provincia di Reggio Emilia, dalla Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla (Ufficio Beni Culturali), dalla Cappella Musicale San Francesco da Paola di Reggio Emilia ed è sponsorizzato da Banca Popolare dell’Emilia-Romagna.

Il prossimo concerto è in programma per venerdì 7 agosto alle 21 nella Chiesa dei Santi Cipriano e Giustina martiri (Via Chiesa 1) a Ramiseto con Alessandra Vavasori (mezzosoprano) e Luigi Fontana (organo) e musiche di W. A. Mozart, A. Vivaldi, G. F. Händel, J. S. Bach.
















Ultime notizie