sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio E.: prosegue la mostra su Psc e Rue


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Reggio E.: prosegue la mostra su Psc e Rue

Reggio-EmiliaSono circa 300 i reggiani che nelle ultime settimane hanno visitato le mostre dedicate al nuovo Piano strutturale comunale (Psc) e al Regolamento urbanistico edilizio (Rue) del Comune di Reggio Emilia, allestite dal 18 maggio nei locali di via San Pietro Martire 2/B (palazzo dell’ex anagrafe) e nella sede di Spazio Km129 (piazza Prampolini 1/f).

Predisposta dal Servizio Urbanistica, l’esposizione raccoglie tavole tecniche, album, proiezioni, postazioni internet sui nuovi strumenti della pianificazione urbanistica comunale.

Gran parte dei visitatori ha rivolto domande ai tecnici comunali presenti, sollecitati dalla presenza di materiali utili a delineare il profilo della città dei prossimi 15 anni e dalla possibilità di presentare osservazioni al Psc e al Rue, in vista dell’approvazione definitiva.

I temi affrontati nella mostra riguardano i nuovi strumenti della pianificazione e le nuove normative urbanistiche ed edilizie adottate di recente dal Comune. Argomenti di stretto interesse per molti cittadini, le cui domande riguardano in prevalenza i metodi di consultazione delle norme e delle tavole di Psc, Rue e norme allegate; la possibilità di intervento e riuso di edifici esistenti in zona agricola; le modalità attuative per i tessuti edificabili nel vecchio Prg, ora diventati Ppc (Piani particolareggiati convenzionati); il tracciato di nuove infrastrutture viarie; l’evoluzione della disciplina degli usi e dei cambi di destinazione d’uso; gli ambiti di nuovi insediamenti delle aree produttive e le modalità di attuazione e delocalizzazione dei diritti edificatori; la conferma e le modalità di reperimento delle previsioni a verde non attuate; le modalità di attuazione degli interventi nei parchi agricoli territoriali; il pagamento dell’Ici.

Le esposizioni proseguiranno sino al 30 settembre, con una temporanea chiusura dal 10 al 24 agosto, e saranno aperta con i consueti orari: dal martedì al sabato, dalle ore 9.30 alle 13.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie