martedƬ, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCamposanto: Tangenziale al via entro il 2009





Camposanto: Tangenziale al via entro il 2009

stradaI lavori della tangenziale di Camposanto partiranno entro la fine dell’anno. E’ giĆ  stato pubblicato, infatti, il bando per la realizzazione del primo stralcio dell’opera che prevede un costo di quasi due milioni e mezzo di euro, con una spesa complessiva per l’intervento di circa quattro milioni e 200 mila euro. Il termine per la presentazione delle domande ĆØ fissato al 21 settembre, con la prima seduta pubblica per l’esame delle offerte prevista per il 24 settembre.

Lo precisa la Provincia di Modena in relazione a notizie diffuse sui mezzi d’informazione che vedrebbero slittare al 2011 l’inizio dei lavori. Il bando per la variante all’abitato di Camposanto (collegamento sp 2 – sp 568) ĆØ consultabile sul sito della Provincia di Modena: www.provincia.modena.it.

L’opera parte con una rotatoria sulla strada provinciale 2 Panaria bassa in localitĆ  Passo, prosegue intersecando la strada provinciale 5 di Cavezzo, con una seconda rotatoria nella zona del Bottegone, per concludersi sulla strada provinciale 568 di S.Felice sul Panaro nelle vicinanze della zona industriale per complessivi due chilometri e 200 metri. La tangenziale sarĆ  larga 10 metri con una corsia per senso di marcia di marcia larga 3,75 metri con banchine laterali.

Ā«L’intervento – ricorda l’assessore alle Infrastrutture e allo Sviluppo delle cittĆ  e del territorio Egidio Pagani – permette di liberare il centro abitato dal traffico, soprattutto quello pesante, migliorando la sicurezza della circolazione e la qualitĆ  della vita dei residenti. I lavori del primo stralcio termineranno tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011Ā».
















Ultime notizie