sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCaselli:"Resteremo vicini al volley sassolese"





Caselli:”Resteremo vicini al volley sassolese”

unike“Esprimiamo profondo rammarico per la rinuncia del titolo di A1 del volley femminile sassolese, pur nella consapevolezza che le difficoltà economiche attraversate da ogni settore in tutta Italia portino a conseguenti ripercussioni anche nello sport, rimarremo comunque vicini alla società nella certezza che, nel tempo, Sassuolo potrà togliersi ancora tante soddisfazioni”.

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta così la decisione del Sassuolo Volley di abbandonare la serie A1 per ripartire dalla B1.

“Abbiamo tentato in diversi modi – prosegue Caselli – di poter trovare una soluzione economica capace di coinvolgere come sponsor altre realtà economiche locali, e il Presidente Giovanardi ne è buon testimone e d’altro canto ce ne ha più volte reso merito, purtroppo però l’incognita su una futura, eventuale, ripresa economica è ancora troppo forte e il tempo a disposizione troppo esiguo. L’Amministrazione comunale, dal canto suo, non può farsi carico totalmente delle cifre stratosferiche che comporta un campionato di massima divisione.

Ci dispiace, quindi, di aver perso uno degli eventi settimanali che maggiormente, in questi anni, hanno saputo catalizzare l’interesse e la passione di intere famiglie sassolesi, siamo felici, però, della scelta compiuta dal Presidente Giovanardi che, tra vendere il titolo e confermare una B1, ha preferito la seconda ipotesi garantendo così a Sassuolo di avere ancora la possibilità di tifare per una squadra ed una società sana, prestigiosa ed ambiziosa.

Saremo vicini a Giovanardi ed al Sassuolo Volley – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – convinti che in breve tempo Sassuolo saprà riconquistare il ruolo che le spetta nel panorama pallavolistico nazionale”.
















Ultime notizie