martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola: al via la scuola di politica del Pd





Mirandola: al via la scuola di politica del Pd

pdUna quarantina di persone hanno partecipato alla prima lezione del Corso di formazione politica che si tiene a Mirandola per tutto il mese diluglio. “Comune e Consigliere: funzione nell’ordinamento politicoistituzionale Italiano” ha avuto come relatore Luigi Costi e ha dato ilvia ad un ciclo di 4 incontri che proseguiranno a settembre con lezioni su “Come si legge un bilancio comunale”.

Il prossimo incontro, dal titolo “Statuto e Regolamento del Consiglio Comunale di Mirandola”, si terrà domani, martedì 7 luglio alle 20,30 nella sede del Pd di Mirandola. I temi degli altri due incontri saranno “Le commissioni: ruolo e funzioni” (giovedì 9 luglio alle 20.30) e “Rapporti consigliere-giunta nel Comune e nel Consiglio dell’Unione” (martedì 14 luglio ore 20.30).

«L’esperienza è partita in modo molto positivo – commenta il segretario del Pd di Mirandola Cristina Ceretti – Rivolta ai 10 consiglieri comunali neoeletti, ma aperta a coalizione e Area Nord, ha suscitato l’interesse di tutti coloro che frequentano la politica con passione e voglia di comprendere e approfondire. In questi difficili tempi di antipolitica, a Mirandola è emersa invece l’esigenza di un impegno civico che nasce dalla voglia di capire la città per cercare le soluzioni appropriate per affrontare i cambiamenti. Questo è l’unico modo per fare seriamente rinnovamento della classe dirigente – conclude Ceretti – non ostentando slogan giovanilistici, ma crescendo le nuove generazioni nel rispetto della Costituzione, delle Istituzioni e delle regole».
















Ultime notizie