lunedì, 17 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'Lungo le antiche sponde' domani a Bastiglia





‘Lungo le antiche sponde’ domani a Bastiglia

musica_2È un dialogo tra flauto e arpa intitolato “Dolce suon”, il prossimo appuntamento della rassegna “Lungo le antiche sponde” in programma domani, lunedì 6 luglio, a Bastiglia nella chiesa di Santa Maria Assunta. Il concerto inizia alle 21, l’ingresso è libero.

“Lungo le antiche sponde” rassegna musicale in ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Il duo “Les fleures de musique”, composto da Jana Bitti al flauto traverso e Gilda Dettori all’arpa, eseguirà un repertorio di brani che vanno dalle “Sonate barocche” di Bach a opere classiche come l’Orphèe di Gluck ai romantici “Preludi” di Tournier. Le concertiste includono nel “Dolce Suon” anche gli “Allegri” di Gabriel Faurè, le “Arie” di Gabriel Meunier e per finire, l’Entr’acte di Jacques Ibert.

















Ultime notizie