venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiLa nuova Giunta Comunale di Carpi





La nuova Giunta Comunale di Carpi

politica2In occasione del primo Consiglio comunale della quattordicesima Legislatura oggi, giovedì 25 giugno, il Sindaco Enrico Campedelli ha presentato i componenti della nuova Giunta comunale, che lo affiancheranno nel corso del suo mandato quinquennale.

Vicesindaco sarà Lorena Borsari (Italia dei Valori-Di Pietro, che lascia così il civico consesso al primo dei non eletti, Andrea Bizzarri). Borsari si occuperà di Polizia Municipale e Sicurezza, Tutela del Decoro della città, Amministrazione delle risorse umane e organizzazione del Comune, Onoranze funebri e Polizia mortuaria. Assessore alla Pianificazione Urbanistica, all’Edilizia Privata e ai Servizi ambientali ed Energetici sarà Simone Tosi (Pd). Assessore alle Politiche culturali è stato riconfermato Alberto Bellelli (Pd), che avrà anche la delega a Turismo, Progetto Memoria e Politiche Giovanili. Riconfermata alle Politiche scolastiche (oltre che a Città dei bambini e delle bambine, Pari Opportunità e a Progetto Unione dei Comuni), Maria Cleofe Filippi (Pd).

Entrano a fare parte della Giunta comunale di Carpi poi Simone Morelli (Pd), che assumerà le deleghe a Economia, Commercio, Agricoltura, Partecipazione, Comunicazione e Miria Ronchetti (Carpi 2009-Campedelli Sindaco) che diventerà assessore a Politiche Sociali, Immigrazione, Casa, Sanità, Volontariato: una conferma è giunta anche per Cinzia Caruso (Pd), che passa però ad occuparsi di Finanze e Bilancio, Affari Generali e Servizi Demografici, Sistema Informativo, Protezione Civile, Unione Europea e Cooperazione internazionale, e per Carmelo Alberto D’Addese (Verdi per la Pace) che manterrà le deleghe a Lavori Pubblici e Sport e Benessere assommando però anche Patrimonio Pubblico e Conservazione e Restauro dei Beni artistici e storici.
















Ultime notizie