sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Da Formigine appello all'adozione gatti





Da Formigine appello all’adozione gatti

animaliL’Ufficio Diritti Animali del Comune di Formigine lancia un appello per l’adozione dei numerosi gatti ospitati nel nuovo gattile e canile intercomunale di via Nuova Pederzona 101, a Magreta.
Gli ultimi arrivati sono tre cuccioli ritrovati tra i rottami di un cortile adiacente la bocciofila di Corlo. Solo una volta portati nel gattile, รจ stato possibile riunirli alla madre, ritrovata all’interno della chiesa di Corlo il giorno prima del loro arrivo. Ricongiunti, i gattini e la loro mamma sono in attesa di trovare una famiglia responsabile in grado di offrire loro una vita migliore.
“Ai sensi di quanto disposto dalla Legge Regionale nยฐ27 del 2000 – fanno sapere dall’Ufficio – i gatti che vivono in stato di libertร  sul territorio sono protetti. Essi si riuniscono in gruppi, costituendo colonie feline, ed รจ fatto divieto a chiunque di maltrattarli o di allontanarli dal loro habitat. Nel rispetto delle caratteristiche etologiche proprie del gatto, che lo rendono maggiormente adatto alla vita semi-randagia, seppur accudito e curato, i Comuni sono chiamati prioritariamente a favorire e tutelare le colonie, riservando le strutture di ricovero esclusivamente a felini con accertate abitudini domestiche, non inseribili in colonie e operando interventi di contenimento delle nascite, mediante censimento, cattura e sterilizzazione chirurgica degli animali”.
La nuova struttura intercomunale di ricovero per cani e gatti รจ operativa dal primo di giugno ed ospita giร  numerosi gatti adulti e cucciolate in attesa di adozione, oltre a piรน di 190 cani. Per adottare un animale, รจ possibile recarsi presso la struttura di via Nuova Pederzona 101 il lunedรฌ, martedรฌ, mercoledรฌ e venerdรฌ dalle 16.30 alle 19.30, il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, la domenica dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni: 331/4813434 o 059/416344-416302.
















Ultime notizie