giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSanità: 059 435 805 è il nuovo numero unico per prenotare le...




Sanità: 059 435 805 è il nuovo numero unico per prenotare le prestazioni in libera professione

Dal primo dicembre 2010 sarà attivo il numero unico, 059 435 805, per la prenotazione delle prestazioni erogate in regime di “Libera professione” dai dirigenti medici e sanitari all’interno degli ospedali e delle strutture territoriali dell’Azienda USL di Modena. Si tratta di attività a pagamento che i professionisti del Servizio Sanitario svolgono all’interno delle strutture dell’Azienda o in spazi sostitutivi autorizzati. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Inizialmente verranno prenotate le prestazioni erogate dai professionisti che svolgono l’attività nelle strutture dell’Azienda nelle aree territoriali, di Modena, Castelfranco Emilia e di Sassuolo (escluso il Nuovo Ospedale di Sassuolo). Dal 3 gennaio 2011, il numero unico avrà valenza provinciale e saranno quindi gestiti tutti i professionisti dell’Azienda USL di Modena che svolgono la libera professione “intramoenia” compresi i professionisti autorizzati a svolgere l’attività negli spazi sostitutivi (studi privati o poliambulatori privati non accreditati).

Per libera professione intramuraria s’intende l’attività che i professionisti svolgono, previa autorizzazione, al di fuori dell’orario di lavoro e delle attività previste dall’impegno di servizio. E’ un’attività che si aggiunge all’offerta istituzionale ed è disciplinata dalla normativa nazionale, regionale, aziendale e dal contratto di lavoro. Scegliendo la libera professione il cittadino può chiedere l’esecuzione delle prestazioni ambulatoriali a un professionista o ad una équipe di sua fiducia; le prestazioni sono soggette al pagamento di una tariffa, definita dal professionista d’intesa con l’Azienda USL.

L’introduzione del numero unico per la libera professione risponde a quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale che ha l’obiettivo di garantire percorsi distinti fra attività istituzionale e attività libero professionale.

L’elenco aggiornato dei professionisti, con le prestazioni erogate e relative tariffe, è disponibile sul sito internet dell’Azienda USL di Modena www.ausl.mo.it/liberaprofessione
















Ultime notizie