venerdรฌ, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroSicurezza sul lavoro: firmato protocollo d'intesa tra Federzioni sindacali edili e Autostrade





Sicurezza sul lavoro: firmato protocollo d’intesa tra Federzioni sindacali edili e Autostrade

autostrade1Autostrade per l’Italia e le Segreterie Nazionale dei Sindacati Edili di Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa sulla sicurezza nei cantieri edili delle grandi opere.Il documento attesta ancora una volta la grande attenzione e l’impegno comune sul fronte della sicurezza sul lavoro.

In particolare, รจ stato deciso di attivare un confronto costante, con cadenza almeno semestrale, tra Autostrade per l’Italia e i Sindacati Edili sulle materie della sicurezza sul lavoro, compresi i riflessi occupazionali derivanti dall’esecuzione delle opere affidate in appalto.

“Continua – ha dichiarato Gennarino Tozzi, Direttore Operativo Sviluppo Rete di Autostrade per l’Italia – la nostra attenzione estrema sul tema della sicurezza sul lavoro e questo accordo si aggiunge alle varie iniziative giร  messe in campo dalla Societร . Tra queste ricordo gli accordi con il 118 di Bologna per il presidio sanitario nei cantieri; i fondi per la formazione degli operai; i piani di incentivazioni per i comportamenti virtuosi delle maestranze; l’aumento dei costi per la sicurezza negli appalti delle grandi opere ed il Repac ,il sistema di rilevazione delle presenze in cantiere”.
















Ultime notizie