lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseIl caseificio Nuovo Malandrone di Pavullo vince il Grand Prix Food and...





Il caseificio Nuovo Malandrone di Pavullo vince il Grand Prix Food and Italy

Prestigioso riconoscimento per il Malandrone 1477 Parmigiano-Reggiano Export.
Il formaggio, prodotto dal caseificio Nuovo Malandrone di Pavullo, aderente a Confcooperative Modena, ha vinto la prima edizione del Grand Prix Food and Italy.

Il premio è stato assegnato durante Food and Italy 2009, il salone internazionale per operatori del settore agroalimentare che si è svolto dal 22 al 24 maggio a Città del Mare (Terrasini, Palermo).
Organizzato dall’associazione Italia Vola di Bologna, Food and Italy ha coinvolto una settantina di produttori per 150 etichette rappresentate. Hanno partecipato buyers e giornalisti provenienti da tutto il mondo per vedere da vicino il prodotto alimentare italiano “fatto con cura e onestà”, una delle carte vincenti che potrebbe trainare il nostro Paese fuori dalla crisi economica.
«Il nostro Malandrone 1477 è stato premiato, unico formaggio, nella categoria “Impegno per la qualità” – riferisce Giovanni Minelli, del caseificio Nuovo Malandrone – Siamo stati scelti insieme ad altre dodici aziende italiane (una delle quali romagnola) in rappresentanza delle eccellenze nostrane. È un riconoscimento che ci inorgoglisce, anche perché Food and Italy non è stata una fiera nel senso stretto del termine, bensì un modo diverso di mostrare l’agroalimentare italiano».
Alla rassegna siciliana sono intervenuti operatori giapponesi, cinesi, indiani e americani che hanno mostrato grande interesse per il Parmigiano-Reggiano Export Malandrone 1477: una bella notizia, che conferma la capacità della cooperazione modenese di produrre il “re dei formaggi” a livelli di eccellenza.
















Ultime notizie