giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Domani in corso Fanti a Carpi il 'Carta Giovani Day'





Domani in corso Fanti a Carpi il ‘Carta Giovani Day’

Domani, sabato 23 maggio, per Carpi sarà la giornata della Carta Giovani e della Protezione civile. Il centralissimo corso Fanti, dalla mattina al tramonto, sarà animato da diverse iniziative che coinvolgeranno anche il resto del centro storico cittadino, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare sia il progetto Carta Giovani che il sistema locale della Protezione Civile: una sinergia di intenti volta ad incontrare in particolare le fasce più giovani della popolazione.

La manifestazione, promossa dal Comune di Carpi, è resa possibile dalle varie associazioni che sostengono la Carta Giovani, a partire dalle associazioni di categoria artigianali e commerciali quali Carpi Centro, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam, con il contributo di Radio Bruno e della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, così come dalla sezione di Carpi della Croce Rossa e dalle associazioni che fanno parte della Consulta provinciale del volontariato per la Protezione civile.

Ecco il programma della giornatab
Ore 11.00 Dimostrazione delle unità cinofile
Ore 11.30 Passaggio di aerei
Ore 16.00 La Carta Giovani incontra la città, animazioni
Ore 18.00 Dimostrazione delle unità cinofile
Ore 18.30 Passaggio di aerei

Nel corso della manifestazione, presso l’apposito punto informativo in corso Fanti, si potrà richiedere la Carta Giovani. Ricordiamo che quest’ultima dà la possibilità a chi ha tra i 15 e i 35 anni e abita o studia in città di avere agevolazioni e sconti negli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto.
In caso di maltempo è previsto l’utilizzo del Cortile d’onore di Palazzo dei Pio.
















Ultime notizie