venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Terremoto: da Modena carne e salumi per Villa S.Angelo





Terremoto: da Modena carne e salumi per Villa S.Angelo

Parte venerdì 17 aprile per il campo di Villa S.Angelo un mezzo pesante con oltre dieci quintali tra carne e salumi, offerti alla Protezione civile dalle ditte Alcar uno e Villani salumi, entrambe di Castelnuovo Rangone. Le merci serviranno a soddisfare le esigenze della tendopoli che attualmente ospita 400 persone che hanno perso la casa a causa del terremoto.


Nel campo, gestito dalla Protezione civile della Regione Emilia Romagna, è attiva anche la cucina mobile dell’Avap di Castelfranco Emilia e attualmente 20 volontari modenesi sono impegnati nelle diverse attività a supporto degli sfollati.
Le ditte – che cureranno anche il trasporto – hanno messo a disposizione le loro produzioni rispondendo, con il coordinamento del Comune di Castelnuovo Rangone, alla raccolta lanciata dalla Protezione civile modenese tra le imprese e aziende agroalimentari per l’invio in Abruzzo di materiali, attrezzature e stock di prodotti da inviare in Abruzzo.
Per le imprese che intendono aderire è possibile rivolgersi per posta elettronica al Centro unificato di protezione civile di Marzaglia: e-mail.

Provincia e Comune di Modena hanno attivato un conto corrente per raccogliere la solidarietà dei modenesi, intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo.
















Ultime notizie