giovedì, 10 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCorse notturne gallerie Casina e Carpineti, Filippi: Regione evade risposta





Corse notturne gallerie Casina e Carpineti, Filippi: Regione evade risposta

“Allarmante il fenomeno delle corse in galleria, organizzate da gruppi di giovani, nelle notti dei finesettimana tra Casina e Carpineti.” E’ Fabio Filippi, Vicepresidente PdL Assemblea Legislativa e Candidato Sindaco di Reggio Emilia, ad aver sollevato il caso in Regione.

“Queste forme di sfida sono una vera e propria emergenza, il rischio è altissimo, è minacciata l’incolumità di tutte le persone. E’ necessario intervenire al fine di salvaguardare la vita di questi stessi giovani e di altre persone che potrebbero diventare vittime per causa altrui”.
Ma la Regione sembra essere sorda.
“Tutti – dichiara Filippi – si riempiono la bocca di belle parole sui provvedimenti da prendere per arginare le drammatiche stragi del sabato sera, per tutelare i nostri giovani e tutti gli utenti della strada, ma quando si tratta di scendere in campo vi è il vuoto più totale, un dileguarsi generale. La mia interpellanza chiedeva un intervento concreto della Regione per porre fine a queste corse, attraverso una collaborazione effettiva con le forze dell’ordine e gli organi competenti. Proponevo soluzioni seri, come l’installazione di telecamere.
La Regione ha liquidato la mia richiesta con una risposta di tre righe, da parte dell’Assessore competente, in cui si dice che non si può fare di più a causa della scarsa dotazione organica delle forze dell’ordine. Io credo che siano tutte scuse e la vita altrui, come quella propria, dovrebbe essere considerata con più rispetto, come un vero e proprio valore da salvaguardare e le istituzioni non solo potrebbero, ma dovrebbero fare molto, molto di più!”

















Ultime notizie