mercoledì, 14 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFilosofiaFestival Filosofia: approvato il protocollo d'intesa





Festival Filosofia: approvato il protocollo d’intesa

La Giunta del Comune di Modena ha approvato ieri mattina la delibera che contiene il protocollo di intesa sul nuovo soggetto giuridico autonomo che dovrà elaborare, programmare e organizzare il Festival filosofia. Il documento, che elenca contributi e impegni degli enti promotori, dovrà essere approvato anche dai Comuni di Carpi e Sassuolo, dalla Provincia di Modena e dai consigli di amministrazione della Fondazione San Carlo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.


Il Comune di Modena darà al Festival un contributo di 60 mila euro e metterà a disposizione uffici e locali al pianoterra del Palazzo dei Musei, in largo sant’Agostino, completi di arredi e di strumentazioni informatiche. Si farà inoltre carico delle spese telefoniche, di riscaldamento, acqua, energia elettrica, pulizie, spese postali e assistenza informatica. Gli istituti culturali del Comune sosterranno inoltre le spese di organizzazione delle iniziative collaterali del Festival in programma a Modena.
La Provincia darà un contributo di 20 mila euro e metterà a disposizione un funzionario con competenze economico-giuridiche (sarà il supervisore della gestione amministrativa e contabile) e un operatore con mansioni gestionali e operative.

Il Comune di Carpi darà un contributo di 38 mila 652 euro, farà fronte alle spese di allestimenti e noleggi e metterà a disposizione il personale comunale necessario all’organizzazione degli eventi carpigiani.
Il Comune di Sassuolo contribuirà con 36 mila 500 euro e sosterrà gli oneri dell’organizzazione del Festival in città mettendo a disposizione anche il personale necessario.

E mentre la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena garantirà un contributo di 400 mila euro, come nell’edizione precedente, la Fondazione San Carlo metterà a disposizione 130 mila euro, cifra che comprende anche i costi di due collaboratori, il sito internet (Festival Filosofia), gli archivi cartacei e informatici delle otto edizioni precedenti e la disponibilità della chiesa San Carlo per dieci giorni nel periodo di svolgimento del Festival.

















Ultime notizie