venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'Gloriosa!' con Katia Ricciarelli al Comunale di San Felice





‘Gloriosa!’ con Katia Ricciarelli al Comunale di San Felice

Dopo il successo ottenuto al Teatro Michelangelo di Modena nei giorni scorsi arriva domani, domenica 15 marzo, al Comunale di San Felice sul Panaro lo spettacolo “Gloriosa!” con Katia Ricciarelli nei panni di Florence Foster Jenkins. Personaggio realmente esistito, Florence Foster Jenkins era terribilmente stonata, antimusicale e senza senso del ritmo: una vera catastrofe canora.

Ma la sua perseveranza, durata per molti anni la portò a concludere la sua carriera con un trionfale concerto celebrato alla Carnegie Hall il 25 ottobre 1944, che andò tutto esaurito e che fu ricordato come l’evento più fortunato della stagione.
Lo spettacolo ci porta nell’ultimo periodo della vita della signora Jenkins che, tra battute di spirito e affettuose stravaganze, ed in compagnia di un piccolo, buffo e particolare gruppo di compagni, termina nell’apoteosi di un grande concerto alla Carnegie Hall, nella quale la signora corona il suo sogno di esibirsi in un concerto ufficiale in una vera ed autorevole sala da concerto. Assieme a Katia Ricciarelli (che sta vivendo un grande rilancio artistico grazie alle sue prove attoriali – Nastro d’Argento per la sua convincente interpretazione al fianco di Neri Marcorè in “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati) troviamo Gianni Garko (famoso interprete di molti spaghetti-western) nei panni di un simpatico ed ironico attore, Elisabetta De Palo (un’amica eccentrica in compagnia di un adorabile cagnolino), Nicola Nicchi che intepreta il pianista giovane e riservato che si fa conquistare dalla signora e Barbara Bengala, una cameriera messicana rumorosa. “Gloriosa!” è una commedia buffa e irresistibile e una commovente lezione su come perseguire i propri sogni.

Inizio spettacolo ore 21.15. Informazioni e prevendita presso la biglietteria del Teatro (0535.85175).
















Ultime notizie