venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Lorenzo Melioli, nuovo Presidente Confagricoltura Reggio Emilia





Lorenzo Melioli, nuovo Presidente Confagricoltura Reggio Emilia

Passaggio di testimone lunedì durante il Consiglio della Confagricoltura che ha eletto Lorenzo Melioli, nuovo Presidente provinciale dell’Associazione, che succede a Vincenzo Salati.


Lorenzo Melioli 41 anni, sposato, due figli, vanta una significativa esperienza pluriennale all’interno di Confagricoltura: per anni è stato vice Presidente durante la reggenza di Salati e in passato è stato Presidente dei giovani Agricoltori.
Titolare dell’Agriturismo “Il Bove” guiderà l’Associazione per i prossimi 3 anni. Tra i primi impegni del Neo-Presidente dopo la tribolata vicenda del Decreto delle Quote latte, la gestione del difficile momento di crisi che sta colpendo anche le imprese agricole.

“Aziende vive e vivaci – spiega Melioli – che hanno voglia di scommettere e investire sul futuro anche in questo momento particolare. Uno dei nostri obiettivi è di riconsiderare la catena produttiva attraverso scelte più integrate capaci di rendere la filiera corta con meno passaggi e più controllo dalla campagna al mercato e dunque al consumatore”.
L’avvicendamento naturale è avvenuto dopo due mandati del Geometra Vincenzo Salati che Confagricoltura ringrazia per il tempo personale dedicato all’associazione e per l’attività svolta.
















Ultime notizie