domenica, 5 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaGranitiFiandre: Graziano Verdi torna alla guida





GranitiFiandre: Graziano Verdi torna alla guida

Graziano Verdi è stato nominato presidente e amministratore delegato di Graniti Fiandre, carica in precedenza ricoperta da Romano Minozzi dopo l’addio di Verdi avvenuto a dicembre 2008. L’esercizio 2008 di GranitiFiandre si è chiuso con un fatturato consolidato di 219,4 milioni di Euro (-4,4%).

I flussi di cassa generati dalla gestione corrente sono stati molto positivi; pari a 14 milioni di Euro; Marginalità sempre positiva seppur condizionata dall’incremento dei costi energetici e dagli investimenti in sviluppo tecnologico e lancio di nuovi prodotti: Ebitda a 30,1 milioni di Euro (-25,1%), Ebit a 14,6 milioni (-42,3%), Risultato netto ante quote di terzi a 12,3 milioni (-45,5%), Utile netto a 6,1 milioni (-55,6%). E’ stata proposta la distribuzione agli azionisti di un dividendo di 1,8 milioni di euro, pari a 0,05 Euro per azione.

“Lo scenario economico generale non permette previsioni puntuali – ha commentato il Presidente e Ad Graziano Verdi – ma riteniamo che gli importanti investimenti in tecnologie produttive all’avanguardia e in nuove iniziative commerciali, combinati alla riduzione dei costi energetici già in atto permetteranno al gruppo di mantenere livelli di ricavi in linea agli attuali e di mantenere significativi margini di redditività”.

Graziano Verdi, dopo aver risolto il rapporto con Technogym, carica lasciata dallo stesso lo scorso 11 Febbraio, è stato di nuovo nominato Presidente e Amministratore Delegato della capo-gruppo, carica in precedenza ricoperta da Romano Minozzi.

“Con grande orgoglio – dichiara Graziano Verdi – ho accettato le cariche conferitemi dall odierno c.d.a. pronto ad affrontare le importanti sfide che il mercato presenta. Siamo un gruppo forte ed unito, dagli azionisti al Consiglio di Amministrazione, cui va il mio ringraziamento per la fiducia accordatami, a tutti i collaboratori di Granitifiandre nel mondo continua Verdi Su queste basi abbiamo fondato la nostra leadership e su queste basi, oltre che sull’innovazione e sul continuo miglioramento estetico e tecnologico dei nostri prodotti, continueremo il nostro percorso di sviluppo”.
















Ultime notizie