martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCimone, domani si assegna il titolo di “King of the jump”





Cimone, domani si assegna il titolo di “King of the jump”

Torna per il nono anno consecutivo “King of the jump” un appuntamento classico per i riders del Cimone e non. La competizione aperta a tutti nelle categorie uomini, donne e junior, si tiene domenica 1 marzo (ore 10) in località Lago della Ninfa. Vi partecipano un centinaio di funamboli della neve che si sfideranno a colpi di salti e acrobazie davanti ad una giuria composta dagli stessi riders. Dopo il contest ci sarà una grande festa nello Snowpark Cimone di Piancavallaro.

Snow Kite
Tra tanti modi di fare sport sulla neve, uno degli ultimi arrivati è lo snow kite, ovvero aquilonismo di montagna. Attaccati a una specie di aquilone, al quale ci si appende con sci o snowboard ai piedi per sfruttare il vento. Si possono risalire pendii e solcare distese di neve viaggiando anche a 50-70 chilometri orari. Con questi aquiloni, che vanno da 2 a 3 metri quadrati fino ad un massimo di 15, si riescono a fare salti che variano dai 30 fino ai 100 metri. Uno sport che si pratica ovviamente in zone molto ventose. Lo snowkite di Piancavallaro proprio sotto il Cimone a quota 1800 è l’ideale per praticare questa disciplina dalle forti emozioni. Qui è possibile anche seguire dei corsi.
Per informazioni, prenotazioni consultare il sito Valli del Cimone alla voce servizi, oppure Atraction, telefono 348.6056817.
















Ultime notizie