lunedì, 17 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: domani congressi Cisl Scuola e Fnp





Modena: domani congressi Cisl Scuola e Fnp

Comincia domani – mercoledì 25 febbraio – un’intensa settimana congressuale per la Cisl modenese. Domani si aprono due congressi: Cisl Scuola e Fnp (pensionati).

L’assise della Cisl Scuola (3 mila iscritti a fine 2008) si celebra alle 9 nella sala Gorrieri (primo piano) del Palazzo Europa. È prevista la partecipazione del segretario nazionale della Cisl Scuola Francesco Scrima. Il segretario provinciale uscente è Luigi Belluzzi.

Comincia domani, ma prosegue fino a venerdì 27 febbraio, invece, il 16 esimo congresso provinciale della Fnp, il sindacato pensionati della Cisl che a Modena e provincia conta 32 mila iscritti.

La prima giornata si svolge al Centro Famiglia di Nazareth (via Formigina 319, Modena) a partire dalle 14,30. Apre i lavori il segretario provinciale della Fnp-Cisl Pietro Pifferi con una relazione incentrata sul diritto degli anziani a una vita dignitosa.

Nella mattina di giovedì 26 i pensionati Cisl si trasferiscono al Palazzo Europa (sala Gorrieri) per una tavola rotonda su “Equità nel welfare modenese”.

Nel pomeriggio sono previsti gruppi di lavoro e dibattito, che proseguono anche venerdì 27 fino all’elezione del consiglio direttivo, della segreteria e del segretario provinciale della Fnp-Cisl.

















Ultime notizie