sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Carpi: notte giovane e sicura con 'Taxhi anch'io'





Carpi: notte giovane e sicura con ‘Taxhi anch’io’

Tutti i possessori di CartaGiovani avranno presto a loro disposizione a Carpi un taxi che, dalle 22 del sabato alle 4 del mattino della domenica e a prezzo concordato, li potrà portare a giro in autonomia e sicurezza su tutto il territorio comunale, frazioni comprese, per raggiungere pub, birrerie, locali notturni.

L’iniziativa si chiama Taxi anch’io e verrà sperimentata per un anno, promossa dall’amministrazione comunale e dal Consorzio Taxisti modenesi Co.Ta.Mo, in collaborazione con numerose associazioni di categoria.
“Taxi anch’io è un piccolo contributo che intendiamo fornire sul tema della sicurezza stradale. Ci siamo convenzionati con Co.Ta.Mo. per dare il via a un servizio aggiuntivo alla mobilità cittadina, pensato per i nostri giovani e giovanissimi – spiega l’assessore comunale a Mobilità e Trasporti Carmelo Alberto D’Addese – Se l’iniziativa otterrà il consenso che ci auguriamo potrà essere ulteriormente estesa dopo il primo anno di sperimentazione alle serate di venerdì e domenica”.
Le modalità di accesso al servizio sono semplicissime: il possessore della Carta Giovani (quindi tutti i residenti di età compresa tra i 15 e i 35 anni e tutti coloro che, pur non vivendo qui, studiano negli istituti superiori e nei centri di formazione carpigiani) potrà telefonare dal prossimo 14 febbraio a un numero dedicato – il 348 2882695 – per prenotare la propria corsa, che costerà soltanto 4 euro indipendentemente dai chilometri percorsi. Flessibile, comodo e fruibile in qualsiasi luogo, il taxi è certamente la soluzione più pratica e veloce per i giovani utenti, che non dovranno così raggiungere fermate specifiche di autobus o navette. Un servizio a chiamata, economico e divisibile con gli amici, per spostarsi in piena sicurezza nella notte dunque. Il taxi sarà riconoscibile perché ‘griffato’ con il logo dell’iniziativa e avrà una sua ‘base’ nei pressi del Teatro Comunale, in piazza Martiri, luogo ben conosciuto ai ragazzi: con l’augurio che Taxi anch’io contribuisca a diffondere una cultura già fortemente diffusa in numerosi paesi del Nord Europa: chi guida non beve e chi beve non guida!

Per saperne di più : CarpiDiem
Cotamo
Carta Giovani.
















Ultime notizie