mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sicurezza a Modena: il 12 febbraio incontro con il Governo





Sicurezza a Modena: il 12 febbraio incontro con il Governo

E’ stato fissato per il pomeriggio di giovedì 12 febbraio l’atteso incontro tra il Governo e la città di Modena sui temi della sicurezza. L’esecutivo sarà rappresentato dal sottosegretario agli interni Alfredo Mantovano al quale è stata attribuita la delega relativa alla gestione delle forze di polizia.

Uno dei temi centrali dell’incontro, infatti, sarà proprio quello dei rinforzi previsti dal patto per la sicurezza urbana siglato con governo nell’estate del 2007.

Il Sindaco Pighi: “Noi chiederemo il rispetto degli accordi, così come il Comune ha provveduto alla sua parte con l’assunzione di 24 agenti della Polizia Municipale. Capiamo le difficoltà del governo nel gestire un’emergenza nazionale, ma anche Modena ha problemi da affrontare e buone ragioni per rivendicare l’adeguamento di un organico ormai fermo da oltre 20 anni e per di più nemmeno coperto integralmente”.

Nei prossimi giorni il Sindaco avvierà i contatti per costituire la delegazione cittadina che lo affiancherà nell’incontro del 12; in particolare i comitati dei cittadini, i presidenti di circoscrizione ed i capigruppo che hanno sottoscritto la lettera-appello inviata nei mesi scorsi al ministro degli Interni.
















Ultime notizie