lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaErrani: Governo metta risorse per ammortizzatori





Errani: Governo metta risorse per ammortizzatori

Il governo deve mettere a disposizione risorse per finanziare gli ammortizzatori sociali, senza “scaricare” tutto il costo degli interventi sul Fondo sociale europeo (Fse). E’ la richiesta avanzata dalla Conferenza delle Regioni in una lettera inviata all’esecutivo e alle parti sociali, in attesa della proposta governativa.

“Il costo degli ammortizzatori sociali – ha detto il presidente della Conferenza, Vasco Errani, al termine della riunione dei governatori – non può essere scaricato sul Fse. Il governo deve mettere a disposizione le risorse per affrontare” i problemi occupazionali creati dalla crisi economica.
Nella lettera, ha aggiunto il governatore dell’Emilia-Romagna, “chiediamo un confronto trasparente tra governo, Regioni, forze economiche e sociali perchè ci sia una condivisione strategica dell’obiettivo di non ridurre la base produttiva. Ciascuno deve fare la sua parte per rendere efficaci gli interventi e, prima di tutto, per rispondere ai problemi di occupazione, precari e cassa integrazione, che sono le emergenze del Paese”.
















Ultime notizie