martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Ascoltando il Natale' questa sera a Riolunato





‘Ascoltando il Natale’ questa sera a Riolunato

Da Esopo a J.K. Rowling in mille racconti, alcuni paurosi, altri che fanno ridere. È “Lupi e altre storie di magi” lo spettacolo per ragazzi in programma nel Teatro comunale di Riolunato stasera – martedì 30 dicembre – nell’ambito della rassegna “Ascoltando il Natale”. Lo spettacolo inizia alle 21, l’ingresso è libero.


Gli attori del Teatro agricolo, Giovanni Balzaretti e Alice Giulia Di Tullio, accompagnati dall’armonium e dal canto di Emiliano Nigi, propongono un repertorio che attraversa le tradizioni popolari, quelle religiose e le leggende fino ad arrivare agli autori più recenti: moderni cantastorie raccontano di lupi e di magi con le parole di Fedro, Andersen, Parrault, Rodari, Calvino, Grimm, Tolkien, Prokovief, Pennac, San Francesco, Pirandello, Kipling, London e tanti altri.

La rassegna, che si svolge fino al 4 gennaio in 15 Comuni della montagna modenese, fa parte del cartellone di “Appennino in scena” ed è promossa dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena e la Comunità montana del Frignano, con il contributo della Regione Emilia Romagna e la direzione organizzative e artistica dell’associazione Musica officinalis.
















Ultime notizie