lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLo sviluppo inizia qui: assistenza, ricerca, didattica professioni sanitarie





Lo sviluppo inizia qui: assistenza, ricerca, didattica professioni sanitarie

Sono oltre 350 gli iscritti che parteciperanno al Convegno Nazionale “Lo sviluppo inizia qui: assistenza, ricerca e didattica nelle professioni sanitarie” che si svolgerà a Reggio Emilia nei giorni 11 e 12 Dicembre 2008, al Centro Internazionale Loris Malaguzzi.

L’evento, frutto della collaborazione fra Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova e Azienda USL di Reggio Emilia, offre l’opportunità di valorizzare esperienze professionali ed organizzative degli operatori delle professioni dell’area sanitaria della realtà reggiana e di altre realtà nazionali.

Avranno, inoltre, ampio spazio i contributi degli studenti dei Corsi di Laurea delle professioni sanitarie dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Anche i volontari Clown che offrono il loro sostegno presso i reparti dell’Arcispedale S. Maria Nuova e dell’AUSL di Reggio Emilia avranno il loro spazio all’interno dell’evento.

I valori che hanno animato l’ideazione e progettazione del convegno trovano fondamento nell’integrazione professionale quale condizione per realizzare la presa in carico globale della persona e della famiglia, nella continuità assistenziale come obiettivo centrale dei percorsi di cura e assistenza, nella sicurezza delle prestazioni come garanzia della qualità del servizio erogato, nella sinergia di obiettivi e metodi fra le istituzioni sanitarie ed il mondo accademico che forma i professionisti della salute, nello sviluppo armonico degli elementi professionali ed organizzativi che connotano gli ambiti dell’assistenza, della ricerca e della didattica.

Apriranno il convegno Ivan Trenti, Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova, Mariella Martini, Direttore generale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, il Professor Luigi Grasselli dell’Università degli Studi di Modena e Reggio, Marina Iemmi, Responsabile Direzione Infermieristica, Tecnica e Ostetrica dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova, Elvira Ganassi, Responsabile Direzione Infermieristica e Tecnica dell’Azienda USL di Reggio Emilia.
















Ultime notizie