domenica, 19 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTutto lo sport bolognese questa sera al PalaDozza





Tutto lo sport bolognese questa sera al PalaDozza

Tutto lo sport bolognese questa sera sarà presente dalle ore 20.00 al Paladozza per la seconda edizione di Palagiocando, evento promosso dalla Chiesa di Bologna e organizzato dalla Consulta Diocesana per la pastorale dello sport, realtà di cui fanno parte diversi enti di promozione sportiva come CSI, US ACLI, PGS, MCL, ANSPI, e alcune grandi società sportive di riferimento ecclesiale come la Pol. Antal Pallavicini, il Villaggio del Fanciullo, LA S.G. Fortitudo e la Pol. San Mamolo.


Si tratta di un invito rivolto alle realtà sportive bolognesi per una serata nella quale promuovere la potenzialità educativa e la capacità aggregativa dello sport.
Palagiocando, quest’anno, avrà come tema di riflessione il “gioco in squadra”, in grado di vincere le degenerazioni dello sport, come la violenza, l’esaltazione, l’esasperazione dell’agonismo e il doping.

Saranno presenti per il Bologna la presidente Francesca Menarini, con il direttore Generale Ricci, il Segretario generale Pedrelli e i giocatori, Moras, Terzi e il nuovo arrivato Cesar. La Virtus sarà presente con il proprietario Claudio Sabatini, ed insieme a lui Langford, Koponen, Moraschini e Tommasini, mentre la Fortitudo, partita in mattinata per l’impegno europeo, porterà insieme al presidente Gilberto Sacrati i giocatori rimasti a casa, Bagaric e Woods. Per la pallavolo la Zinella sarà presente con tutta la squadra con in testa il presidente Paolo Penazzi. I giocatori si mischieranno ai ragazzini di diverse società giovanili della Provincia di Bologna, per una vera festa di tutto lo sport bolognese. Non mancheranno gli olimpionici, come Mirco Di Tora e alcuni paralimpici come Silvia Veratti.

Per sottolineare la gratitudine per il loro impegno non mancherà una premiazione-ricordo da parte del Cardinale a coloro i quali, Presidenti di Federazione e Enti di Promozione Sportiva, stanno dando un prezioso contributo alla pratica e alla diffusione dello sport.

L’ingresso alla serata è gratuito.

















Ultime notizie