sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseComune-banche: confronto aperto a Carpi





Comune-banche: confronto aperto a Carpi

Il Sindaco di Carpi Enrico Campedelli ha incontrato ieri mattina in Municipio assieme al vicesindaco e assessore all’Economia Alberto Allegretti i rappresentanti delle banche presenti sul territorio.

L’incontro, a cui hanno preso parte venti esponenti di istituti di credito locali e nazionali, รจ stato voluto dall’amministrazione comunale proprio per valutare la reale situazione finanziaria ed economica locale, per segnalare alle banche le difficoltร  delle imprese e delle famiglie, auspicando che si presti la massima attenzione ai bisogni del territorio, evitando ulteriori ‘strette’ creditizie.

“L’incontro รจ stato molto utile per socializzare le informazioni che ognuno dei soggetti interessati possiede. Il nostro distretto sta reagendo meglio di altri alle difficoltร  – spiega Campedelli – anche se le preoccupazioni sono alte. L’economia mondiale vive una fase difficile: gli istituti di credito hanno confermato la loro disponibilitร  a rispondere alle richieste che vengono dal mondo dell’imprenditoria, dalle famiglie, dal territorio. Ovviamente il Comune da solo puรฒ fare ben poco se non c’รจ una condivisione sugli obiettivi e sulle soluzioni da attuare, da parte delle associazioni imprenditoriali cosรฌ come del sistema bancario e soprattutto del Governo nazionale. I rappresentanti delle banche convenuti in Municipio si sono comunque detti pronti a collaborare con l’amministrazione comunale per proseguire il confronto avviato con l’incontro odierno”.
















Ultime notizie