martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaAl cinema di Maranello c’è “Gomorra”





Al cinema di Maranello c’è “Gomorra”

Prosegue stasera – giovedì 6 novembre – la rassegna cinematografica “Festival” all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (ore 21). In programma c’è “Gomorra” di Matteo Garrone. Interpretato da un magistrale Toni Servillo e candidato all’Oscar come migliore film straniero, il film è basato sul best-seller di Roberto Saviano.

La pellicola ha vinto il Gran Premio della Giuria e il premio Arcobaleno Latino (dedicato alla memoria di Gillo Pontecorvo) al 61° Festival di Cannes. Sarà il film candidato italiano per l’Oscar 2009. Il film è diretto da Matteo Garrone, uno dei registi italiani più interessanti degli ultimi anni. Alla sceneggiatura ha collaborato lo stesso Saviano. Interpretato anche da attori non professionisti, “Gomorra” è un’opera cruda e realista che mette in scena con grande efficacia l’impero criminale della camorra attraverso quattro vicende ambientate nella provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe.

Questi i prossimi film in programma nella rassegna: giovedì 13 novembre “Il Divo” di Paolo Sorrentino; giovedì 20 novembre “Le Tre Scimmie” di Nuri Bilge Ceylan; giovedì 27 novembre 2008 “Pranzo di ferragosto” di Gianni Di Gregorio; giovedì 4 dicembre “Un Giorno Perfetto” di Ferzan Ozpetek; giovedì 11 dicembre “Il resto della notte” di Francesco Munzi. L’ingresso unico è di 4,50 euro con possibilità di abbonamento a cinque film a scelta a 18 euro. A chiudere la rassegna, mercoledì 17 dicembre, con ingresso gratuito, “Caramel” (regia di Nadine Labari), in collaborazione con la Consulta Stranieri, che al termine della proiezione offrirà un piccolo rinfresco.

Info: Auditorium “Enzo Ferrari” Via Nazionale Giardini, 78 Maranello tel. 0536/943010, Ufficio Cultura tel. 0536/240022, Arci Modena.
















Ultime notizie