lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Anche due imprese modenesi tra le eccellenti femminili emiliano romagnole





Anche due imprese modenesi tra le eccellenti femminili emiliano romagnole

Ci saranno anche due imprese dell’Area Terre d’Argine tra le venti imprese eccellenti femminili dell’Emilia Romagna che saranno premiate domani, martedì 4 novembre, presso il Teatro Verdi di Forlimpopoli nell’ambito dell’annuale convention di CNA regionale alla quale presenterà anche il vicepresidente della Regione Emilia Romagna Flavio Delbono.

Si tratta dell’Elettromeccanica Manfredini (Soliera) di Manuela Manfredini e della A.G.C. azienda tipolitografica di Carpi di Irene Ghizzoni.

Un riconoscimento di rilievo, visto che la valutazione, effettuata da esperti del Politecnico e dell’Università Statale di Milano, ha preso in esame qualcosa come circa 800 imprese dell’intera regione.
L’azienda solierese, 30 addetti e da oltre 30 anni sul mercato, è specializzata nel settore della riparazione di motori elettrici di grosse potenze accoppiati a compressori per ammoniaca con allineamento al laser.
Un’impresa, l’Elettromeccanica Manfredini, che grazie alla sua professionalità ha partecipato a grandi opere come la realizzazione della TAV in Emilia e in Toscana e la messa in sicurezza dei comuni della bassa reggiana e del mantovano.

Punto di forza della carpigiana A.G.C. – 17 addetti e già premiata dalla Provincia per la responsabilità sociale in campo ambientale, la specializzazione nella produzione di cartellini moda ed etichette stampate abbinata alla continua ricerca di materiali da proporre come supporti di stampa, tanto da arrivare alla creazione di una linea – l’Officina della Carta – costituita da articoli realizzati prevalentemente con rimanenze della produzione di carta e cartone.

Il risultato di queste due imprese rappresenta l’ulteriore testimonianza non solo dell’imprenditoria modenese nel suo complesso, ma, in questo caso, delle capacità manageriali femminili.
















Ultime notizie