venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Carpi: una Sala studio per ricordare Olga Focherini





Carpi: una Sala studio per ricordare Olga Focherini

In occasione del trigesimo della morte, il Consiglio di amministrazione della Fondazione ex Campo Fossoli ha scelto di rendere pubblica la decisione di intitolare la Sala studio della futura sede – prevista nei locali della Sinagoga di via Rovighi – a Olga Focherini, per l’opera di costante stimolo e di puntuale richiamo alle sue finalità che questa figura ha esercitato in questi anni con spirito di servizio verso la Fondazione stessa.

“Olga ha contribuito alla crescita della Fondazione – spiega la Direttrice di questa istituzione, Marzia Luppi – portando nel suo Consiglio di amministrazione – di cui è stata componente fino al dicembre 2007 – e nei rapporti personali il suo stile di lavoro franco, diretto, sempre costruttivo, la sua vivace curiosità. Avere nella nuova sede proprio una Sala studio che la ricorda ci renderà costantemente presente la sua lezione”.

Il trasferimento definitivo della Fondazione ex Campo Fossoli è previsto per l’autunno del 2009: nei locali ristrutturati della Sinagoga, oltre agli uffici, troverà collocazione anche il patrimonio bibliografico, documentario e audiovisivo che si prevede di incrementare per renderlo fruibile alla cittadinanza e agli studiosi.
















Ultime notizie