venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Da Novellara alle “Falde del Kilimangiaro”





Da Novellara alle “Falde del Kilimangiaro”

Il sindaco di Novellara, Raul Daoli, e una delegazione di cittadini tra cui molti migranti di diverse nazionalità, sono stati invitati a partecipare domenica 5 ottobre alla prima puntata in diretta de “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma condotto da Licia Colò in onda su RAI 3 alle ore 15.00.

Sulla scia del primo Festival delle Culture “Uguali_Diversi”, i giornalisti de “Alle falde del Kilimangiaro” sono venuti a Novellara nei giorni scorsi per realizzare un reportage riprendendo scene di vita quotidiana della comunità novellarese e di cittadini stranieri al lavoro, nei luoghi di culto, nelle piazze, nelle scuole, impegnati nella gestione di svariate attività.

Novellara conta 13.491 abitanti, di cui quasi 1.800 migranti appartenenti a 65 nazionalità diverse, che rappresentano più del 13 % popolazione. Alcune decine di cittadini delle nazionalità più numerose saranno tra il pubblico dello studio televisivo per rappresentare la variegata composizione della popolazione di Novellara.
Il sindaco Raul Daoli, che sarà intervistato in diretta da Licia Colò, parlerà di lavoro, sicurezza, integrazione insieme ad alcuni rappresentanti del mondo dell’associazionismo novellarese e ad esponenti delle comunità straniere. Nel contempo scorreranno immagini di migranti al lavoro, impegnati nella cottura del latte presso la Latteria Sociale di San Giovanni, nella seconda raccolta della cocomera novellarese DE.CO, nel lavoro di estrema precisione e specializzazione presso la Rettifica Corghi e nei luoghi di ritrovo e di preghiera (dalla moschea al tempio Sikh).
















Ultime notizie