martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLeoni (GDL-PDL): automedica in Appennino, utile anche d'inverno




Leoni (GDL-PDL): automedica in Appennino, utile anche d’inverno

Garantire anche durante la stagione invernale il servizio del mezzo attrezzato per l’emergenza sanitaria con infermiere a bordo che ha operato ad agosto nei comuni modenesi di Sestola e Montecreto. È quanto chiede alla Giunta regionale Andrea Leoni (gdl-pdl) con un’interrogazione nella quale sottolinea l’importanza di continuare a fornire un servizio che “si è dimostrato di grande utilità“.

In base ai dati forniti dai due comuni – sottolinea il consigliere – in 15 giorni di attività, l’auto sanitaria ha effettuato 32 interventi, con una media di due uscite giornaliere e, trattandosi di un mezzo con caratteristiche da fuoristrada, ha consentito di raggiungere luoghi difficilmente accessibili con le tradizionali ambulanze o automediche.
Per i risultati ottenuti, sostiene poi Leoni, sarebbe opportuno estendere il servizio in altri comuni dell’Appennino modenese, già fortemente penalizzati dalla lontananza dagli ospedali e che normalmente registrano una forte affluenza turistica durante i periodi estivo ed invernale. Il consigliere sollecita quindi l’esecutivo regionale ad intervenire in tal senso.
















Ultime notizie