martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Ptcp della Provincia presentato in un incontro a Carpi




Il Ptcp della Provincia presentato in un incontro a Carpi

Il Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp) sarà illustrato a sindaci, assessori e consiglieri comunali dell’Unione Terre d’Argine mercoledì 1 ottobre (ore 17,30, sala del Consiglio comunale a Carpi, in corso Alberto Pio 91) in un incontro al quale sono invitati anche i rappresentanti dei sindacati e delle associazioni di categoria della zona.

Maurizio Maletti, assessore provinciale alle Politiche urbanistiche, illustrerà le linee principali del Piano che indirizza per i prossimi 10-15 anni le trasformazioni urbanistiche e territoriali della provincia di Modena, limitando l’uso di nuovo territorio non urbanizzato, favorendo il recupero e la riqualificazione dell’esistente, ampliando le aree protette e puntando sulla qualità ambientale.

Entro lunedì 13 ottobre cittadini e associazioni possono presentare osservazioni in vista dell’approvazione definitiva. Adottato dal Consiglio provinciale nel luglio scorso, il Piano rappresenta il principale strumento di pianificazione a medio-lungo termine sull’uso del territorio e indica ai Comuni gli obiettivi di qualità e i limiti sui quali impostare la pianificazione urbanistica comunale.
















Ultime notizie