“Giustizia: uguale per tutti?” questo il titolo dell’iniziativa organizzata per domani, martedì 2 settembre, alla festa provinciale a Ponte Alto. A confrontarsi saranno Lanfranco Tenaglia, ministro ombra del PD alla giustizia, e Alberto Balboni, senatore del PDL e membro della commissione giustizia al Senato.
Sempre alle 21, nella Sala Rossa, dibattito su “Modena, tra sviluppo di qualità e sostenibilità ambientale”. Parteciperanno Maurizio Maletti, vice presidente della Provincia di Modena; Daniele Sitta, assessore all’Urbanistica del Comune di Modena; Pietro Ferrari, presidente di Confindustria a Modena; Donato Pivanti, segretario provinciale CGIL Modena e Francesco Rubbiani, presidente provinciale Confesercenti Modena.
Saranno i Wailers, la storica band di Bob Marley, ad esibirsi sul palco dell’Arena sul Lago, alle 21. Concerto in collaborazione con il circolo Vibra. La Tenda Arci Mix propone un torneo di Briscola solidale a favore del progetto di cooperazione internazionale “L’accoglienza delle donne”, per la realizzazione di un centro antiviolenza per le donne in difficoltà in Mozambico. Inizio alle ore 20.30.
Scuola gratuita di salsa e bachata per principianti alle 21.30 nello spazio El Baile. A seguire Dj
Pachanga, animazione by Florida Staff. Lo Spazio “Futura” di Generazione Democratica propone Dj Set by Miccia. Lo spazio Visioni dal Mondo, a partire dalle 21, presenta “The substitute”, di Fred Poulet e Vikash Dhooraso, a cura di Movimenta. Dalle 21 alle 23, nello spazio bambini, Ludoteca e Laboratorio di burattini.