sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAl Centro Fauna di Modena la notte delle civette





Al Centro Fauna di Modena la notte delle civette

Al Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena (via Nonantolana 1217) quella di oggi, venerdì 29, sarà la “notte delle civette”. Alle ore 20, infatti, saranno liberati 43 esemplari di civetta salvati nei mesi scorsi dopo essere stati trovati in precarie condizioni di salute, spesso implumi e non ancora autonomi.

All’evento partecipano i volontari del Centro, guidati da Piero Milani, e Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente. Anche i cittadini potranno assistere all’operazione dall’area antistante il Centro, il cui accesso non è permesso al pubblico per non disturbare la quiete degli animali selvatici ospitati.

Grazie alle cure dei volontari, quindi, le civette potranno tornare a volare e a svolgere il loro prezioso ruolo nell’ecosistema delle campagne modenesi: cibandosi prevalentemente di topolini, cavallette e grilli, infatti, contribuiscono a mantenere l’equilibrio ambientale.
Tutti gli esemplari sono stati inanellati per poterne seguire e studiare gli spostamenti.

Il Centro fauna opera sulla base di un convenzione con la Provincia di Modena.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

















Ultime notizie