domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioF1, Massa: ''io voglio continuare a vincere''





F1, Massa: ”io voglio continuare a vincere”

Per quanto riguarda il tracciato di Valencia, sembrava molto più bello sulla carta rispetto alla realtà. Infatti, la corsa ha dimostrato che non c’erano davvero molte opportunità per sorpassare. A parte questo, guidare su questa pista è divertente ed è comunque migliore di tante altre.

Prima del weekend ritenevamo che la safety-car avrebbe potuto essere protagonista ma poi ciò non si è verificato. Credo che, sotto questo profilo, la pista si è dimostrata superiore alle attese. Dal mio punto di vista, ne sono felice perché la mia strategia avrebbe potuto essere molto danneggiata da un’eventuale neutralizzazione della gara. Infatti, avevo scelto una strategia molto aggressiva: se non sei sicuro di fare la pole, avrebbe potuto rivelarsi un boomerang. Quando si pensa di avere una macchina veloce, bisogna dare il massimo per essere davanti a tutti in qualifica.

Il cedimento del motore di Kimi è stata una delusione ma non ero particolarmente preoccupato per il mio. Il problema che lui ha avuto è stato causato dallo stesso pezzo che aveva provocato la rottura di Budapest: la squadra ha ritenuto di prendere il rischio con Kimi, scegliendo di non sostituirlo per non vederlo retrocesso di dieci posti in griglia. Il mio nuovo motore era stato dotato di bielle provenienti da un diverso lotto e la squadra ha effettuato dei controlli di qualità molto accurati. Ora spero che sia io che Kimi non avremo più problemi.

Il mio successo di Valencia mi ha permesso di scavalcare Kimi e di riportarmi al secondo posto nel campionato. Diversi giornalisti mi hanno chiesto se penso che la Ferrari ora debba favorirmi rispetto a lui nella lotta per il titolo visto che mancano solo sei gare. Quello che posso dire è che io voglio continuare a vincere e a stare quindi davanti a tutti, non soltanto al mio compagno di squadra. Le decisioni di questo genere non mi riguardano: io devo soltanto fare il lavoro migliore possibile per il team. Saranno poi i capi a valutare quale sia il miglior interesse per la Ferrari.

Domenica sera sono rimasto a Valencia a festeggiare la vittoria con la mia famiglia e i miei amici e sono ritornato a Monaco lunedì. Già ieri pomeriggio mi sono messo in macchina per Monza, dove da oggi sono impegnato in due giorni di test prima del Gran Premio del Belgio. La vita sarà molto intensa ed eccitante nelle prossime settimane!”

















Ultime notizie