martedì, 15 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi: caccia al tesoro notturna nel castello dei sortilegi





Carpi: caccia al tesoro notturna nel castello dei sortilegi

Martedì 24 giugno, con una caccia al tesoro notturna prende il via il programma di iniziative promosso dai Musei di Palazzo dei Pio e dal Castello dei Ragazzi e parte integrante de LaCarpiEstate 2008.

Il Castello dei sortilegi è il titolo del primo appuntamento di Estarte, ciclo organizzato dall’assessorato alle Politiche culturali e che fino ad agosto proporrà aperture serali straordinarie del Palazzo (ogni martedì dalle 21 alle 24), una mostra-installazione multimediale al Museo della città sulla città moderna dopo l’abbattimento delle mura, e ancora iniziative teatrali, musicali, letterarie e artistiche: senza dimenticare tre serate nelle frazioni (Budrione, Cortile, Cantone di Gargallo) tra musica e narrazione in altrettanti mercoledì di luglio.
La caccia al tesoro di domani sera al Palazzo dei Pio, curata da Creativ, prenderà il via alle 23.30 ed è riservata ai ragazzi di 12 anni di età e oltre: tra giochi, enigmi, rebus e prove si dovrà trovare un magico tesoro nelle sale dell’antico Castello. Il ritrovo è fissato nel Cortile d’onore del Palazzo.

Per informazioni e prenotazioni 059 649983, CarpiDiem.

















Ultime notizie