lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Rinnovati gli organi sociali del Consorzio Mortadella Bologna





Rinnovati gli organi sociali del Consorzio Mortadella Bologna

Si è tenuta l’Assemblea di approvazione del bilancio 2007 del Consorzio Mortadella Bologna che oltre a nominare il nuovo Consiglio d’Amministrazione, ha riconfermato all’unanimità Francesco Veroni alla Presidenza.


Il nuovo CdA è composto da: Sergio Bolzani (Sal. Mec Palmieri Srl); Celestino Cavalieri (Villani SpA); Massimo Guidetti (Vismara SpA); Daria Levoni (Levoni SpA); Francesco Negroni (Negroni SpA); Filippo Piraeno (Grandi Salumifici Italiani SpA); Emanuela Raimondi (Felsineo SpA); Marco Riva (Sal. F.lli Beretta SpA); Alessandro Siccardi (Cesare Fiorucci SpA); Francesco Veroni (F.lli Veroni fu Angelo SpA).
L’Assemblea ha inoltre deciso di destinare circa un milione e cinquecentomila euro per le attività promozionali e di valorizzazione della Mortadella Bologna. Nel 2007 la campagna pubblicitaria si era concentrata sul mezzo radio con spot da 15 e 30 secondi, mentre nel 2006 si era puntato alla televisione con una pubblicità che riscosse molto successo, oltre che a delle uscite stampa. Quest’anno è ancora da decidere. A questo scopo è stata commissionata una ricerca qualitativa e quantitativa, che dovrà valutare la percezione che ha il consumatore della Mortadella Bologna IGP.

Il Consorzio Mortadella Bologna
A seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna avvenuto nel 1998 e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori, nel 2001 è stato costituito il Consorzio Mortadella Bologna che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP. Il Consorzio, in collaborazione con il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Una attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale. Attualmente il Consorzio Mortadella Bologna riunisce 30 aziende che producono circa il 98% di tutta la Mortadella Bologna IGP
.
















Ultime notizie