domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Presidente ed Amministratore UGF stamane in Quirinale da Napolitano





Presidente ed Amministratore UGF stamane in Quirinale da Napolitano

Il Presidente e l’Amministratore Delegato di Unipol Gruppo Finanziario, Pierluigi Stefanini e Carlo Salvatori, sono stati ricevuti questa mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Stefanini e Salvatori hanno illustrato al Capo dello Stato le più recenti evoluzioni del Gruppo – che quest’anno festeggia i quarantacinque anni dalla fondazione – per quanto riguarda l’assetto societario e la nuova governance, nonché le sue strategie di integrazione e sviluppo in ambito assicurativo, bancario e finanziario.
Unipol Gruppo Finanziario si propone di realizzare la propria attività coniugando gli obiettivi di crescita economica con il soddisfacimento degli interessi di tutti i portatori di interesse, in un’ottica di sostenibilità di lungo periodo, contribuendo allo sviluppo dell’economia e della società italiane. Il Presidente Napolitano è stato inoltre informato sulle iniziative della rinnovata Fondazione Unipolis nei campi della cultura, ricerca, sicurezza e solidarietà sociale.
Stefanini e Salvatori hanno espresso al Capo dello Stato vivo apprezzamento per la sua costante opera di supremo garante dell’unità nazionale e presidio delle Istituzioni repubblicane, nonché di importante sollecitazione al rinnovamento della vita sociale e civile del Paese.
Il Presidente Stefanini e l’Amministratore Delegato Salvatori hanno ringraziato il Presidente Napolitano per l’attenzione dimostrata alla funzione sociale, oltre che economica, svolta da Unipol Gruppo Finanziario e, più in generale, dal mondo cooperativo di cui UGF è una delle espressioni imprenditoriali più significative.
















Ultime notizie