mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Mercato settimanale di Vignola: i commercianti attendono ancora risposte





Mercato settimanale di Vignola: i commercianti attendono ancora risposte

Con una lettera datata 3 aprile 2008 le associazioni Confesercenti e Confcommercio avevano portato all’attenzione dell’assessore all’economia del Comune di Vignola Daria Denti problematiche relative al corretto svolgimento del mercato settimanale locale.

Con questa lettera gli operatori commerciali su area pubblica avevano inteso sensibilizzare l’Amministrazione di Vignola su alcuni problemi relativi l’area mercatale. Tra i punti elencati nel documento inviato a Daria Denti erano stati posti in evidenza:
– una revisione dell’assegnazione dei posteggi in occasione dei mercati straordinari,
– il prolungamento di via Mazzini, approvato dagli ambulanti, ma che non ha avuto seguito,
– lo studio e la sistemazione definitiva dello stato attuale del Mercato,

– la revisione delle piazzole e della graduatoria durante i festeggiamenti della “Festa della fioritura”,
– la necessità di individuare una data alternativa per il mercato straordinario da svolgersi in occasione della kermesse “Vignola è tempo di ciliegie”, per la quale avevamo avanzato proposte fin dal 31 gennaio scorso.

Confesercenti e Confcommercio dichiarano che indispensabile per l’attività di ambulante è la certezza dell’ubicazione e della presenza di norme che regolino il mercato, perché qualsiasi tipo di spostamento può creare difficoltà.

Dopo settimane di attesa non è pervenuta da parte dell’assessore alcuna risposta.
Pertanto Confesercenti e Confcommercio chiedono un imminente confronto sui suggerimenti inoltrati. E invitano la dottoressa Denti a considerare l’area dell’ex mercato come possibile sede del mercato del giovedì durante le manifestazioni di carattere pubblico.

In attesa di un incontro con l’assessore Denti, questa mattina, Confesercenti e Confcommercio hanno iniziato una campagna di sensibilizzazione volta al coinvolgimento della popolazione di Vignola con una distribuzione a tappeto di volantini informativi.

















Ultime notizie