Come per gli anni dal 2004 al 2006, anche quest’anno sono stati pubblicati i dati che riportano l’attività del Consiglio Comunale nel corso del 2007.
“Un anno di attività intensa per i colleghi consiglieri- commenta la Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Barbolini – impegnati in 27 sedute del Consiglio, 100 riunioni delle 5 commissioni e chiamati ad esprimere un voto su 113 atti deliberativi. I toni, a volte aspri e di forte contrasto, che hanno caratterizzato alcune delle sedute del Consiglio sono legittimati, in una società complessa e articolata come quella sassolese, dalla volontà e dal senso di responsabilità dei consiglieri, il cui primo obiettivo è mettere al centro il cittadino, le esigenze della comunità, quella di oggi ma anche quella di domani. E’ mio dovere ricordare che i consiglieri comunali di Sassuolo – prosegue la Presidente Barbolini- possono essere considerati dei volontari della politica: ognuno di loro affianca l’impegno amministrativo a quello lavorativo, professionale e familiare, talvolta non senza sacrifici e difficoltà: a loro va il mio più sincero ringraziamento, per tutto l’impegno che anche quest’anno hanno assicurato alla collettività”.
Scopo della pubblicazione è fare conoscere qual è l’attività del Consiglio Comunale, in che modo nel corso dell’anno si concretizza l’impegno dei suoi rappresentanti, quali gli argomenti e i temi trattati nelle numerose sedute.
“La loro lettura – conclude la Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Barbolini – fornendo la vivacità del confronto e del dibattito, consente a chi non segue direttamente l’attività del Consiglio Comunale di conoscerne maggiormente l’impegno e il ruolo”.
Il fascicolo è a disposizione, per chiunque voglia consultare atti, decisioni e presenze in Consiglio Comunale e nelle Commissioni, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Garibaldi.