giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Inaugura oggi a Reggio il 'Cancello dei dinosauri e degli animali'





Inaugura oggi a Reggio il ‘Cancello dei dinosauri e degli animali’

Da oggi dinosauri e animali selvatici “abitano” il nuovo percorso ciclabile che costeggia la sponda sinistra del Crostolo nel tratto compreso tra i ponti di San Claudio e di San Pellegrino. Si tratta di fantasiosi personaggi protagonisti del cancello realizzato dai bambini, genitori e insegnanti della scuola d’infanzia “8 marzo” di via Tarassov, per creare un accesso diretto tra la pista ciclabile e la struttura scolastica.

Il Cancello dei dinosauri e degli altri animali, che viene inaugurato oggi alle 18.45 (con partenza dal parco delle Caprette) dal sindaco Graziano Delrio insieme a bambini, genitori e insegnanti della scuola, è frutto della straordinaria fantasia dei bambini che hanno voluto che questo nuovo passaggio fosse un cancello speciale, capace di cogliere di sorpresa i passanti attirando la loro attenzione attraverso i dinosauri, “simbolo” della loro scuola. A questi i bambini hanno aggiunto tigri, leoni, serpenti, gazze e animali del torrente, così – dicono i bambini – “dopo i ciclisti pensano che hanno sbagliato strada, che sono in una giungla”.

L’idea dei bambini, accolta dai tecnici comunali e dal Consiglio di Circoscrizione che hanno provveduto a far modificare parte del percorso ciclabile per consentire il collegamento diretto tra pista e scuola, si è tradotta in una serie di disegni e bozzetti da cui i genitori, improvvisatisi falegnami, sono partiti per realizzare il grande cancello-scultura in legno, impegnando i loro fine settimana nella costruzione di questo fantasioso varco.

Info: Scuola dell’infanzia comunale 8 Marzo, via Tarassov 19, tel. 281727.
















Ultime notizie