Ascom Confcommercio saluta l’avvio della “buona politica” inaugurata ieri nell’incontro tra i parlamentari modenesi organizzato dalla provincia. Ad affermarlo è il direttore generale dell’Associazione Cladio Furini.
Il concetto che problemi ed emergenze non appartengono a maggioranza od opposizione appare una svolta politica di fondamentale importanza, e dunque il punto di partenza per individuarne le soluzioni.
Nessuno s’illude, prosegue Furini che i problemi della sicurezza, con organici insufficienti, e delle infrastrutture, anche queste carenti sotto profili essenziali come viabilità e parcheggi, siano di facile soluzione, resta però il fatto positivo che la condivisione della necessità di affrontarli abbracci i rappresentanti della maggioranza e dell’opposizione.
Si tratta ora, conclude il direttore generale Ascom Furini, di allargare il coordinamento delle idee anche a sedi in cui queste possano tradursi in progetti e in fatti compiuti. In questo senso il Comune di Modena è da ritenere senz’altro in grado di dare un contributo determinante. Il varco verso la collaborazione è aperto, facciamo sì che dia i frutti che il nostro territorio, cittadini e imprese, si attende.