Una delegazione proveniente dalla Repubblica Ceca è in visita in questi giorni alla Provincia di Reggio Emilia. Cinque dirigenti di un’agenzia nazionale che si occupa di centri per l’impiego e formazione professionale sono infatti a Reggio Emilia nell’ambito del progetto “I servizi del pubblico impiego nei paesi europei” del programma Leonardo Mobility.
Lo scopo della settimana di attività che li attende è quello di conoscere il nostro sistema, considerato a livello europeo come un esempio significativo di buone pratiche. Questa mattina la delegazione ceca è stata accolta a Palazzo Allende dal presidente del Consiglio Provinciale Lanfranco Fradici, da Angela Ficarelli, dirigente dell’area welfare, formazione e lavoro, Francesco Semeraro, responsabile del servizio formazione e lavoro, e Loriana Paterlini, responsabile dell’ufficio Politiche comunitarie e rapporti internazionali della Provincia.
Nel corso dell’incontro i dirigenti della Provincia hanno in particolare illustrato i servizi offerti dall’ente nel campo della formazione e lavoro. Oggi la delegazione visiterà i due istituti di formazione cittadini, Ifoa e Enaip.
Nella giornata di domani invece è prevista la visita ai servizi per l’orientamento e l’intercultura della Provincia, Prometeo e Polaris, e nel pomeriggio un incontro all’Università di Modena e Reggio Emilia.
Nei prossimi giorni sono in programma visite ai Centri per l’impiego, al Centro studio e lavoro La Cremeria, al Centro internazionale per l’infanzia Loris Malaguzzi.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810