sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCasalgrande: presentato il logo della scuola primaria





Casalgrande: presentato il logo della scuola primaria

Festa di fine anno scolastico con sorpresa per i bambini della scuola primaria di Casalgrande. Questa mattina, infatti, nel nuovo atrio che si apre sull’ingresso di via Cavour, è stato scoperto e inaugurato il nuovo logo della scuola alla presenza del dirigente scolastico Fiorella Magnani, del sindaco Andrea Rossi e degli assessori Caterina Mammi e Giuliana Pedroni.

Si tratta di un logo realizzato dalla nota illustratrice di pubblicazioni per bambini Loretta Serofilli, che ha fatto sintesi di un lungo lavoro svolto dagli stessi scolari. Il programma scolastico prevedeva infatti una minuziosa ricognizione sul territorio per scoprire e conoscere i luoghi dell’identità di Casalgrande: il municipio, la piazza, il teatro, il castello, le chiese …; luoghi che i bambini hanno illustrato legandoli alla presenza della loro scuola. Le decine di disegni prodotti hanno quindi offerto lo spunto all’ illustratrice per la produzione del logo che rappresenta l’ingresso della scuola con in primo piano tre scolari che cavalcano una matita, il loro primo strumento didattico. Nell’augurare buone vacanze ai piccoli studenti e ringraziando tutto il personale della scuola per il lavoro svolto, il sindaco Rossi ha espresso particolare apprezzamento per questo nuovo segno che identifica questo polo scolastico, oggetto di ulteriori ampliamenti e migliorie.
Il prossimo anno scolastico, infatti, aprirà la nuova ala del fabbricato con altre aule e servizi, mentre un terzo e ultimo stralcio di lavori vedrà la realizzazione della palestra.
















Ultime notizie