martedì, 21 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Comune di Reggio sulle infiltrazioni di acqua allo Spazio Gerra


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Il Comune di Reggio sulle infiltrazioni di acqua allo Spazio Gerra

In merito a un articolo pubblicato oggi su un organo di informazione locale, il Servizio Manutenzione del Comune di Reggio precisa quanto segue.


Le infiltrazioni d’acqua che si sono verificate ieri allo Spazio Gerra sono da connettere principalmente all’eccezionalità dell’evento meteorologico. Infatti nel corso di questa primavera, che pure è stata assai ricca di precipitazioni, non si sono manifestati tali tipi di problemi.
Si tratta inoltre di un fabbricato appena realizzato, innovativo sotto molti aspetti ed in quanto tale è più che fisiologico che si possa manifestare qualche inconveniente, risolvibile con alcuni modesti adattamenti e “tarature”. In condizioni di normalità non si sarebbero prodotti effetti.
La maggiore infiltrazione è stata infatti causata dall’appiattimento del silicone, forse ancora non completamente secco, della copertura vetrata, causata anche dal consistente passaggio a cui è stata sottoposta la struttura dall’inaugurazione ad oggi, e di cui era già previsto il ‘rifilamento’.
In relazione allo stesso articolo, si precisa che la copertura della tettoia prospiciente lo Spazio Gerra non attiene il Comune di Reggio. Inoltre non si è verificato alcun crollo, ma è stata una decisione della pizzeria a cui la struttura appartiene provvedere allo smontaggio, stante le condizioni atmosferiche.
La scala antincendio, realizzata secondo il progetto approvato, fra l’altro, dai Vigili del fuoco, risponde all’esigenza di condurre a un luogo sicuro, il terrazzo che, come hanno potuto constatare le migliaia di visitatori, non è assolutamente fatiscente, ma anzi uno spazio che è stato recuperato ad un uso pubblico.
Per quanto attiene la porta d’accesso, è sicura e, come il resto della struttura, dotata anche di impianto antieffrazione.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie