mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloComitato Conto anch'io a Sassuolo sui parcheggi del nuovo ospedale





Comitato Conto anch’io a Sassuolo sui parcheggi del nuovo ospedale

Soltanto ora i dirigenti del nuovo ospedale di Sassuolo si accorgono che i parcheggi per i pazienti,i loro familiari e per i dipendenti non sono sufficienti? È stato lì, sotto gli occhi di tutti. Eppure sembrava fino a ieri invisibile il problema dei parcheggi.


Ecco l’ennesima dimostrazione che l’amministrazione/istituzione si muove probabilmente solo quando succede un fatto grave che richiama l’attenzione di tutti o inizia una protesta accesa dei cittadini.
Si rendono conto dei disagi e dei danni provocati?
Cosa aspettano i sindaci del comprensorio, la Azienda Sanitaria Locale e la Regione a prendere provvedimenti e a mandare a casa i responsabili di tale situazione?
Cosa aspettano i responsabili a dare le dimissioni?
Sarebbe un buon esempio e apprezzato da tutti i cittadini.

La questione dei parcheggi all’ospedale in queste ore ha raggiunto dei livelli di polemica che non consente più ad alcuno, soggetto politico, istituzionale o sociale che sia, di sfuggire alle proprie responsabilità o, peggio ancora, di alimentare un pericoloso gioco di caccia alle streghe.
In questo momento bisogna solo agire con forza e determinazione con verifiche, analisi e individuazioni di responsabilità che non devono risparmiare nessuna bandiera politica e/o personaggio coinvolto in questo scandalo di incapacità programmatica.
Non chiediamo un capro espiatorio. Vogliamo solo che i principali artefici di quest’autentica debacle sanitaria si facciano da parte e tolgano finalmente il disturbo. Le piu’ alte cariche istituzionali devono richiamare i responsabili all’adempimento di questo elementare atto di responsabilità: “le dimissioni”.
La situazione in cui versa l’ospedale di Sassuolo attende risposte precise e crediamo che se una classe politica vuole riconquistare il proprio rapporto di fiducia con i cittadini del territorio deve in prima persona mettersi in discussione nel momento di un fallimento cosi’ palese.

(Comitato Conto anch’io a Sassuolo)

















Ultime notizie