Molto probabilmente i malviventi avevano seguito la loro vittima fin dalla sua partenza da Reggio Emilia, dove l’uomo – un collaboratore di un ditta locale specializzata in servizi di grande catering durante eventi – era reduce da una fiera sul cavallo.
E’ accaduto, riferisce il ‘Corriere di Romagna’, ieri pomeriggio nel centralissimo Corso della Repubblica a Forlì. L’uomo si è fermato per mangiare una pizza, ma qualcuno ne ha approfittato per rubare dal bagagliaio della sua vettura alcune borse contenti ben 170.000 euro in banconote di piccolo taglio.
Giunto a Forlì, infatti, ha deciso di fermarsi di fronte ad una frequentata pizzeria da asporto per uno spuntino. Una sosta di pochi minuti, ma sufficiente per ritrovare al suo ritorno il bagagliaio forzato e vuoto. Alcuni passanti hanno riferito di aver visto tre uomini scendere da una vettura fermatasi col motore acceso, forzare il baule, prendere le borse per poi risalire velocemente in auto e fuggire. Un’azione di pochi secondi che non ha permesso alcuna reazione.