giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'L’Italia a grande raggio': ultimi giorni a Carpi





‘L’Italia a grande raggio’: ultimi giorni a Carpi

Tra le tante iniziative collaterali promosse in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia nella città dei Pio vi è una mostra di immagini artistiche, biciclette storiche ed altri cimeli del periodo epico del ciclismo: intitolata L’Italia a grande raggio – il mito della bicicletta tra le due guerre e l’Italia moderna attraverso le immagini degli artisti dell’epoca l’esposizione è ospitata dal 24 aprile scorso nei locali dei Musei di Palazzo dei Pio.

Organizzata da Provincia di Modena, Comune di Carpi e Comitato centenario Dorando Pietri coniuga aspetti artistici e culturali (con manifesti originali e quadri provenienti da collezioni private e pubbliche, come il Museo Bailo di Treviso, il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure e il Massimo e Sonia Cirulli Archive di New York), alla passione sportiva per il mondo e la storia delle due ruote.

L’esposizione resterà aperta fino all’8 giugno prossimo martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 solo su prenotazione, venerdì, sabato e nei festivi dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. L’ingresso ai Musei costa 5 euro (ridotto 3 euro).
















Ultime notizie